Lo studio - Chi siamo

Lo Studio Legale Logozzo, fondato dall’Avv. Corrado Logozzo, è presente a Bologna sin dal 1965.

Ne proseguono l'attività gli Avvocati Domenico e Barbara Logozzo, entrambi iscritti all'Albo degli Avvocati di Bologna, negli ambiti, rispettivamente, del diritto amministrativo e del diritto civile.

L'Avvocato Domenico Logozzo presta la propria attività di consulenza ed assistenza nell'ambito del diritto amministrativo (edilizia ed urbanistica, appalti, diritto dell’ambiente, diritto immobiliare) a privati, enti pubblici ed aziende. E' abilitato al patrocinio avanti le magistrature superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato).

L'Avvocato Barbara Logozzo presta consulenza ed assistenza nell'ambito del diritto civile, vantando un'esperienza pluriennale maturata con riferimento al diritto del risarcimento del danno da fatto illecito (scontro di veicoli, scontro con animali selvatici, errore medico), al diritto di credito, al diritto bancario (mutuo, fideiussioni), al diritto di famiglia e dei minori. E' anch'essa abilitata al patrocinio avanti le magistrature superiori (Suprema Corte di Cassazione)

Grazie al confronto continuo, i bisogni e le necessità del cliente vengono esaminati sotto tutti i profili che la questione sottoposta all'esame dello studio comporta, garantendo al cliente un'assistenza personalizzata, completa e altamente specialistica, che permette di individuare la strategia più opportuna, sia essa giudiziale o stragiudiziale, per arrivare al risultato desiderato.

 

 

 

News Giuridiche

giovedì 10 ottobre 2024
Le novità del nuovo correttivo al codice della crisi in materia di prededuzione

Il codice della crisi all’art. 6 aveva previsto una disciplina più rigorosa rispetto al sistema della legge fallimentare, in ottemperanza al principio...

Leggi tutto

giovedì 10 ottobre 2024
Depositi telematici con le nuove specifiche tecniche: i chiarimenti del Ministero

Via libera all’allegazione di file compressi e di file multimediali, immagine, audio e video (Circolare 6 settembre 2024)

Leggi tutto

giovedì 10 ottobre 2024
Rc Auto, sì al risarcimento al passeggero vittima anche se è il contraente

In Francia una persona che ha concluso un contratto RcAuto mentendo, in modo doloso, su chi fosse il conducente abituale, è rimasto ferito in un incidente...

Leggi tutto