Urbanistica, real estate, edilizia e procedure espropriative



Lo Studio Legale Logozzo assiste, anche in sede giudiziale, enti pubblici, società e privati nell’applicazione dei vari strumenti di pianificazione urbanistica (es.: piani particolareggiatidi iniziativa pubblica e privata, piani per l’edilizia residenziale sociale) e sui diversi titoli abilitativi (permesso di costruire, scia, cila).

In particolare i professionisti dello studio hanno fornito consulenza per la formazione di piani urbanistici (piani particolareggiati di iniziativa pubblica e privata) procedendo alla predisposizione di atti convenzionali complessi con le amministrazioni locali coinvolte quali accordi di programma, convenzioni, atti unilaterali d’obbligo, atti di asservimento, fideiussioni bancarie collegate agli adempimenti dei privati.

I professionisti dello studio prestano la propria consulenza anche nell’ambito di operazioni di acquisizione di beni immobili, curandone ogni aspetto, dalla verifica preliminare della conformità urbanistico - edilizia del bene, sino alla sua alienazione, anche tramite la predisposizione di pareri ad hoc e report di due diligencelegale per i profili rilevanti di diritto amministrativo e nello specificodi natura urbanistica ed edilizia.

Lo Studio assiste il cliente anche nelle procedure espropriative per la realizzazione di opere pubbliche e di interesse pubblico.

News Giuridiche

sabato 08 novembre 2025
Privacy e uso del numero di cellulare del dipendente: AEPD sanziona LVMH Iberia

La decisione spagnola ribadisce che la protezione dei dati non cede di fronte all’efficienza organizzativa

Leggi tutto

sabato 08 novembre 2025
Violenza sessuale, ricordare gli abusi non equivale ad aver prestato il consenso

Tanti ancora gli stereotipi di genere specie tra i più giovani: ''Le ragazze dicono no ma in realtà intendono sì''

Leggi tutto

venerdì 07 novembre 2025
Giudizio abbreviato: valide le dichiarazioni dell'indagato escusso come persona informata sui fatti

Non sono rilevabili le inutilizzabilità derivanti da violazioni di regole relative al procedimento acquisitivo dell’elemento istruttorio (Cassazione n....

Leggi tutto