Responsabilità contrattuale ed extracontrattuale - Risarcimento danni da fatto illecito



L'Avvocato Barbara Logozzo segue e assiste i clienti che hanno subito danni, facendo valere i diritti dei clienti sia stragiudizialmente, sia giudizialmente.

Il cliente viene tutelato e seguito dalla richiesta di risarcimento danni sino alla liquidazione effettiva. Chi si è affidato alla consulenza offerta dallo Studio Logozzo sin dal verificarsi del danno, ha sempre ottenuto il giusto risarcimento.

Partire con una richiesta risarcitoria ben fatta ed articolata, supportata da idoneo materiale probatorio e basata sull’analisi della documentazione, contrattuale, quando il danno è conseguente ad inadempimento contrattuale (appalto, vendita, locazione, assicurazione privata), ovvero non contrattuale, (rapporto incidenti stradali, foto dei danni, certificazione medica in caso di lesioni) è la base di partenza per ottenere il risarcimento per ogni danno o illecito subito.

Per offrire una consulenza completa ed esaustiva nelle ipotesi di scontro con veicoli o con animali selvatici, lesioni personali  conseguenti ad incidenti stradali, vizi o difetti costruttivi conseguenti a ristrutturazione edilizia, imputabilii ad imprese, appaltatori o direttori dei lavori per omesso controllo, risoluzione di contratti di compravendita immobiliare per grave indadempimento, lo studio mette a disposizione dei clienti le proprie competenze per:

  • Esaminare e valutare la documentazione contrattuale
  • Esercitare le azioni legali giudiziali e stragiudiziali più opportune per ottenere il giusto risarcimento (domanda di mediazione, accertamento tecnico preventivo, cause ordinarie), previa diffida.
  • Fornire assistenza nella raccolta di prove e documentazione

 

News Giuridiche

martedì 01 aprile 2025
Protezionismo commerciale e nuovi dazi: riflessi sui contratti internazionali

In risposta all'imposizione di dazi statunitensi nell'UE (in particolare sulle importazioni di acciaio e alluminio, automobili, ecc.), la Commissione...

Leggi tutto

martedì 01 aprile 2025
Revisione della protesi d'anca e lesioni colpose: decorrenza del termine per la querela

La Cassazione penale ribadisce l’importanza dell’elemento soggettivo nei casi di lesioni colpose da revisione protesica (sentenza n. 2752/2025)

Leggi tutto

martedì 01 aprile 2025
Genitori responsabili se non controllano i profili social dei figli

In materia di danno cagionato dall’incapace, poiché l’art. 2047 c.c. configura una forma di responsabilità diretta, fondata sull’inosservanza del dovere...

Leggi tutto